Overflow-detector - Estensione New Tab per Chrome
Perché è utile?
Se hai un elemento DOM (ad esempio
), questo strumento può dirti quale elemento sta causando lo scorrimento orizzontale. Può essere utile in una varietà di situazioni. In generale, è utile in situazioni in cui non vuoi conoscere la causa di uno scorrimento orizzontale. Ad esempio:
Hai una pagina con due colonne. In una colonna c'è un elemento, mentre nell'altra c'è un
elemento. Quando l'utente scorre questa pagina, in un momento, raggiungerà la fine della prima colonna e contemporaneamente raggiungerà la fine della seconda colonna. C'è una buona possibilità che la pagina sia in uno scorrimento orizzontale.
Perché è utile in quella situazione?
Come già detto, c'è una buona possibilità che la pagina sia in uno scorrimento orizzontale. Ciò significa che c'è la possibilità che se l'utente raggiunge la fine della prima colonna, potrebbe non esserci un modo per raggiungere la fine della seconda colonna. E viceversa. Ad esempio, hai una pagina con una singola riga e in questa riga c'è un singolo elemento. Questo è un esempio molto facile da capire. Se l'utente raggiunge la fine della pagina, non c'è modo per lui di raggiungere la fine della riga.
In questo strumento, puoi scoprire quale elemento sta causando questo scorrimento orizzontale e non devi ispezionare manualmente ogni singolo elemento per scoprirlo. Questo strumento ti aiuta a trovare rapidamente quale elemento sta causando questo scorrimento orizzontale.